Trasporto cani

Trasporto cani in Sicilia e in tutta Italia

Per lo spostamento di animali domestici ci sono regole precise e buone prassi per garantire il benessere degli amici a 4 zampe nel corso del viaggio. Da Destinazione 4 Zampe, con sede a Raffadali, operiamo da sempre nel pieno rispetto di tutte le norme in materia di trasporto cani e gatti (Regolamento C 1/2005 del Consiglio del 22 dicembre 2004 e Decreto Legislativo 151 del 25 Luglio 2007).


È così che evitiamo che tu possa incorrere in sanzioni e soprattutto garantiamo il benessere degli animali nel corso del trasferimento. I nostri mezzi sono omologati per il trasporto degli animali vivi e abbiamo le autorizzazioni sanitarie di tipo 2 , valide per i lunghi viaggi. Siamo infine iscritti all’Albo provinciale degli Autotrasportatori per conto terzi.

Richiedi un preventivo

Requisiti sanitari per il trasporto cani

Per eseguire il trasporto di cani sul territorio nazionale, gli animali devono avere i seguenti requisiti:


  • microchip e iscrizione all’anagrafe canina;
  • trattamento contro parassiti interni ed esterni;
  • devono aver compiuto 8 settimane di età (deroga solo per cuccioli che viaggiano con la madre o per necessità certificata dal medico della ASP veterinaria di appartenenza);
  • vaccinazione contro le malattie infettive tipiche della specie;
  • nessuna ferita non ancora rimarginata;
  • certificazione medica che escluda la presenza di malattie infettive.
  • dettaglio sguardo di un cane

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante
  • cani mentre giocano

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante

Come preparare il tuo amico animale prima della partenza

Come esperti con 10 anni di esperienza nel trasferimento di animali di affezione, possiamo darti qualche consiglio per preparare il tuo cane per il viaggio.


Il viaggio per il tuo amico a quattro zampe, è un’esperienza unica ed emozionante. Da un lato c’è eccitazione, dall’altro anche tensione. Ma per tranquillizzare il tuo cane basterà poco.

  • Trasportare il tuo cane: consiglio numero 1

    Proprietario rilassato significa cane rilassato. Quindi non farti stressare all’idea di dover organizzare il suo trasferimento. Mantieni la solita routine e affidati a un’azienda specializzata in trasporto cani come la nostra. Sapendo di non essere solo e di lasciare il tuo amico a 4 zampe in buone mani anche lui avrà fiducia e si sentirà più sereno.

  • Trasportare il tuo cane: consiglio numero 2

    Gioca con lui e stancalo prima del viaggio. Un po' come succede con i bambini, se giochiamo col nostro cane prima del viaggio, non solo lo facciamo contento ma facciamo in modo che nelle ore del viaggio sia più rilassato e abbia solo voglia di riposarsi. 

  • Trasportare il tuo cane: consiglio numero 3

    Nel caso del trasferimento di cani adulti è bene che siano digiuni. Fallo mangiare solo 12 ore prima del viaggio. L’eccitazione della partenza potrebbe creare disturbi intestinali e questo gli renderebbe il suo spostamento molto disagevole. Una volta arrivato a destinazione potrà mangiare di nuovo appena lo desidera. Durante il viaggio, ovviamente, sarà lasciato a disposizione del tuo amico a quattro zampe una ciotola (fissata con metodo antiribaltamento) con acqua in abbondanza.

Devi trasportare il tuo cane da un punto a un altro in Italia? Chiama oggi stesso!

Chiama ora
Share by: